Emira 

Matite acquerellabili su carta

30 x 30 cm,  2009.

Opera finalista del Concorso Internazionale per la valorizzazione dell’arte contemporanea

“Premio Giorgione 2010”.

 

Selected by

Maurizio Pradella (curatore)

 

Published on

Catalogo Premio Giorgione ARTEficio linea Ed. Exhibited at Spazio CUVART

Centro di Cultura Visiva

della città di Castelfranco Veneto 

27 marzo-10 aprile 2010.

 

Orchidea

Matite acquerellabili su carta

34 x 42 cm, 2009.

 

Sensoriality

Olio su tavola, 45 x 45 cm, 2008.

Da un servizio fotografico dell’inserto D di Repubblica.

 

Painting, as well as poetry, can deal with psychological concepts getting to amazing results. “Sensoriality”, seen as a subjective experience of our senses, immediately influences one’s state of consciousness,one’s sense of self and a more direct relationship with emotions. That is because our sensory perceptions have a more vivid and immediate impact if compared with more complex intellectual functions like thought.

 

 

La pittura, come del resto la poesia, riesce ad esprimere i concetti psicologici con un’evidenza e una profondità difficilmente raggiungibili in altro modo. La “sensorialità”, intesa come esperienza soggettiva dell’operare dei nostri sensi, influenza immediatamente lo stato di coscienza, il senso di sé e il rapporto più diretto con le emozioni, forse perché le percezioni sensoriali possiedono una vividezza e un’immediatezza che funzioni intellettuali più complesse, come il pensiero, non possiedono.

 

Ossessione

Olio su tavola, 34 x 41 cm, 2009. 

 

There is a line between the psychological self and the physical self that during adolescence is fundamental but sometimes indistinct. A very complex phase of life with implications which arise at the level of affection, when obsessive thoughts and idease emerge

Esiste una linea di confine tra il sé psicologico che il sé fisico che nell’adolescenza diventa fondamentale ma talvolta indistinta. Una fase della vita molto complessa soprattutto per implicazioni che si determinano a livello affettivo, quando idee e pensieri affiorano ossessivamente.

 

Kiss Me, Stupid (portrait of Beth Ditto)

Olio su tavola, 37 x 49 cm, 2009.

 

Da un servizio fotografico di Mert Alas e Marcus Piggott per la rivista LOVE

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now